Chi è Oxfam e cosa fa?
Oxfam è un movimento globale di persone che combattono le disuguaglianze per vincere la povertà. Lavora con un approccio integrato fra programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e iniziative educative per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone nel mondo, affinché tutti possano esercitare i propri diritti e costruire una società equa, sostenibile e solidale.
Perché avete deciso di partecipare al progetto sCOOLFOOD?
Perché declina due concetti cardine per la nostra missione: i giovani e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Parla di futuro e di sostenibilità.
L’unico futuro possibile è un futuro sostenibile: vogliamo esser parte di questa grande azione collettiva per il bene comune.
Perché secondo voi è importante un progetto come sCOOLFOOD.
Al Paragrafo 53 dell’Agenda 2030 si legge: “Il futuro dell’umanità e del nostro pianeta è nelle nostre mani. Si trova anche nelle mani delle giovani generazioni di oggi che passeranno la torcia alle generazioni future”.
sCOOLFOOD contribuisce a tenere accesa questa torcia.
Il motto di sCOOLFOOD è: #Perunfuturodituttorispetto, per voi cosa significa?
Rivolgiamo questa parola alle persone, per esprimere nei loro confronti un sentimento di riguardo. L’impegno nella costruzione di un futuro in cui vengano garantiti la dignità, l’uguaglianza, i diritti, l’equità e la giustizia per tutte e per tutti, non può che essere di tutto rispetto.
Cosa altro volete dirci su sCOOLFOOD?
Ogni tempesta comincia con una sola goccia. sCOOLFOOD è una delle gocce che portano al cambiamento.